2014/05/06

A Parma si parla di "CIBUS"

E' stata inaugura lunedì 5 maggio la 17esima edizione di Cibus, il Salone internazionale dell’alimentazione. 


 

Terminerà giovedì 8 maggio e si stima che arriveranno 1.000 top buyer da cento Paesi e circa 10mila operatori esteri, per un totale complessivo di 60mila operatori.

L'edizione Cibus 2014 ha fatto registrare il tutto esaurito degli spazi con 140mila mq di superficie lorda e 2.700 espositori.

L’anno scorso a fronte di un calo del 4% dei consumi alimentari in Italia, l’export tricolore dell’industria del food è cresciuto del 5,8% a 26,2 miliardi su 132 miliardi di fatturato.

Tra le novità di questa edizione un layout rinnovato con un percorso più fruibile e coerente per i buyer in visita; poi il marcato profilo multicanale di questa edizione cerca di coinvolgere tutte le realtà che ruotano intorno al prodotto alimentare italiano.

Spazio dunque al commercio al dettaglio, oltre che alla grande distribuzione, al food service e alla ristorazione fuori casa, ai prodotti biologici, gluten free, halal e kosher, alle Pmi regionali cui è dedicato un incoming specifico di buyer, alla ristorazione con il ruolo attivo di Alma, la Scuola di cucina internazionale.
 In agenda workshop, convegni ed eventi.

Nessun commento:

Posta un commento