2014/01/27

Quinta edizione del "Corso di Alta Formazione in Legislazione Alimentare"




Da aprile a giugno 2014, ad Alessandria presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell'Università degli Studi del Piemonte Orientale si terrà la V edizione del Corso di Alta Formazione in Legislazione Alimentare rivolto ad operatori del settore, pubblici ufficiali, professionisti e studenti in formazione specialistica (http://www.cafla.unipmn.it).  

Il diritto alimentare è materia complessa che interessa ormai ampia parte dell'industria manifatturiera italiana e della distribuzione al consumo.

La quinta edizione del Corso di Alta Formazione in Legislazione Alimentare si presenterà rinnovata nei moduli e nei contenuti, per dare maggiore spazio ai due temi di particolare importanza nel periodo di riferimento: l’etichettatura degli alimenti, con l’approssimarsi dell’entrata in vigore del regolamento 1169/2011 U.E. sulle informazioni alimentari ai consumatori e le sue disposizione esecutive/attuative, nonché l’annunciata riforma della disciplina dell’igiene degli alimenti a 10 anni dalla pubblicazione del “pacchetto igiene”.


Proprio sul tema delicato come il regolamento 1169/2011 vorremmo, prossimamente, approfondire l’argomento insieme all’Avvocato Vito Rubino, Ricercatore Università degli Studi del Piemonte Orientale e docente Cafla.
  

Nessun commento:

Posta un commento